100 Mani


Questa divertente idea di cultura è il grande gioco degli scrittori.... mmmmm in cosa consiste direte voi!!
Semplice è un blog in cui si scrivono libri aperti, si proprio così libri aperti a tutti... libri a 100 Mani appunto, ognuno di voi potrà scrivere un pezzetto di storia del romanzo, e noi sceglieremo a scadenza settimanale la porzione di manoscritto che farà parte di questi romanzi scritti da tutti noi.
Cosa si vince? La possibilità di vedere distribuito il romanzo sottoforma di e-book. Il ricavato del primo libro sarà destinato in beneficenza. In base al ricavato delle vendite si individueranno 5 potenziali destinatari che attraverso un sondaggio tra tutti gli autori sarà individuato democraticamente.A cosa serve? Ci sono moltissime persone che cullano nel proprio io il desiderio di scrivere un romanzo, e questa è l'occasione per prendere una penna in mano e cominciare a scrivere, la componente mista consentirà di creare colpi di scena e suspance con impronte caratteriali completamente diverse, creando di fatto un libro che non dovrebbe annoiare mai.Perché partecipare? Semplice la risposta, perché è un esercizio di stile, dato che è molto più difficile seguire un filo conduttore dettato da altri, inoltre si partecipa per divertirsi, e poi  ricordate che siamo nella rete... non si sa mai dove la rete possa portare. Le regole per Partecipare sono poche e semplici:

  • · non è obbligatorio essere sostenitori del blog e della pagina Facebook, ma se lo farete noi saremo molto contenti, in più potrete essere sempre aggiornati sui camaleontici cambiamenti del nostro gioco/libro.
  • · Ogni capitolo (settimanale) dovrà rispettare i seguenti standard:
  • · Min 500 – Max 1800 parole
  • · Min 3000 – Max 10000 battute (non vengono contati gli spazi)
  • · Lingua principale in uso ITALIANO, è possibile utilizzare termini stranieri ed introdurre brevi frasi in lingua straniera limitati al contesto narrativo
  • · Non sono ammessi solo i caratteri relativi all’alfabeto italiano, i numeri e la punteggiatura italiana (Sono proibiti caratteri cirillici, indi, cinesi, giapponesi, etc.)

Gli errori di battitura e grammaticali incideranno sulla selezione del capitolo. Questo deve avere un nesso con i passi precedenti e continuità per quello che riguarda i personaggi e i luoghi dove è ambientato. Ogni autore non può avere più di 3 capitoli per romanzo i quali non possono essere contigui.

La scelta dei capitoli sarà ad insindacabile giudizio del gestore del Blog o persona/team di valutazione da lui individuato. I capitoli scelti diverranno di proprietà della comunità del blog, come eventuali luoghi, personaggi e concetti espressi all’interno dei racconti che dovessero risultare di interesse da parte del pubblico potranno essere soggetti a copyright a tutela della comunità del blog 100mani. Il gestore del blog sarà il tutore in carica di tutti i contenuti. L’autore di un contenuto “scelto” alla sua prima pubblicazione è tenuto a fornire alcuni dati personali al fine di una iscrizione gratuita nel libro autori con accettazione della privacy e se lo ritiene opportuno potrà fornire una firma d’autore (sottoforma di JPG b/n) o un semplice nome, che verrà posto in evidenza all’interno dell’ebook una volta completato.

Sul Blog sarà sempre possibile leggere solo gli ultimi due capitoli “scelti” in modo da tutelare l’integrità del racconto su internet. I capitoli “candidati” del libro devono essere inviati alla mail: donawork@email.it

Detto questo non mi resta che auguravi buon divertimento e darvi il tema di questo primo libro, e poiché io ho un blog di cucina e tutti amano mangiare il genere del libro è GIALLO / THRILLER e si deve svolgere prevalentemente all'interno di una cucina.
Decidete voi quale cucina, se di una casa, di un ristorante, di un albergo, ufficio, nave da crociera o aereo; sappiate solo che il titolo sarà: Minipimer

Aspettiamo i vostri contributi... il gioco ha inizio, buon divertimento a tutti!!

2 commenti:

  1. Ciao, che piacere avervi scoperto! Se non ho capito male ho tempo fino a questo venerdì per scrivere il primo capitolo del libro ... che bella idea avete avuto. Naturalmente vi seguirò molto volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao piacere di conoscerti!
      non ti preoccupare per il primo capitolo sicuramente daremo un po' più di tempo, stiamo ancora facendo conoscere, per 100 Mani è molto importante il passa parola, come hai il capitolo inviacelo.... lo aspettiamo con gioia.
      Benvenuta in 100 Mani
      felice serata :*

      Elimina

I commenti mai come in questo caso alimentano questo blog!
Il TUO commento può contribuire a scrivere il romanzo a 100 Mani.
Partecipa a questo divertente gioco.
100 Mani ha bisogno anche di te!!