giovedì 25 ottobre 2012

L'importanza di aggiudicarsi la pubblicazione del Primo Capitolo


Ciao a Tutti!!
Innanzitutto siete al lavoro per partecipare al grande GIOCO DEGLI SCRITTORI?
Alcuni di voi ci chiedono quanto tempo hanno per inviarci il primo capitolo, al momento essendo appunto il primo capitolo non osserviamo la regola della scadenza fissa settimanale per far si che il maggior numero di scrittori possa venir a conoscenza di questa iniziativa….

Certo è che non dovete metterci troppo a scrivere e soprattutto ad inviarci i testi anche perché se vi prendete troppo tempo non riusciremo a vedere i personaggi e la trama di MINIPER prendere vita.

In questi giorni decideremo quanto tempo ancora verrà dato come tempo per inviare i testi.

Chi si aggiudicherà la pubblicazione del primo capitolo è in un certo senso avvantaggiato e sarà lo scrittore che avrà fra le sue mani la possibilità di decidere i fattori salienti di questo libro, in che senso direte voi?
Ma è semplice il primo capitolo detterà l’atmosfera, gli ambienti e le varie connotazioni che caratterizzeranno quest’avventura culturale.
Nelle prime battute si deciderà chi sarà il protagonista, se uomo o donna, dove vive e con chi, essendo un libro del genere GIALLO / THRILLER queste prime pagine saranno quelle che determineranno lo stile della storia.

Inoltre l’importanza di questo capitolo è data dal fatto che un giallo di norma ti deve avvincere dalle primissime pagine, la descrizione dei personaggi e l’ambientazione faranno si che il lettore venga totalmente affascinato dai primi paragrafi e cosa fondamentale abbia voglia di leggere le pagine e i capitoli successivi.

Non sottovalutate l’importanza di essere l’autore delle prime battute di questo gioco, lo scrittore che si aggiudicherà la pubblicazione di questo capitolo sarà colui a cui gli altri dovranno rapportarsi nei capitoli successivi, e sarà colui che avrà la responsabilità di “fidelizzare” il lettore, generalmente le prime pagine sono il duro scoglio che ad lettore fanno decidere se continuare a leggere o meno libro.

Questa è l’occasione per realizzare un sogno, quanto sarà grande la portata di questa realizzazione dipende molto da quanta passione riusciremo a trasmettere ai lettori noi in qualità di ideatori e moderatori del gioco e voi in qualità di autori.

Buon lavoro a tutti

5 commenti:

  1. Io sono in fase di elaborazione, domani mi metto a scrivere e se faccio ancora in tempo, lunedì vi invierò il mio testo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla lunedì va benissimo ;) .... buon divertimento e buon lavoro
      felice serata :*

      Elimina
  2. Trovo il tuo blog molto bello. Che ne dici di seguirci a vicenda?
    http://solaanteelespejo.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  3. Ma che bellissima idea. Io adoro scrivere ed il mio sogno nel cassetto é appunto quello di riuscire a pubblicare qualcosa un giorno. Purtroppo il tempo é poco, ma se riesco vi mando volentieri qualcosa. A presto! Elle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta :)) con molto piacere attendiamo di leggere qualcosa di tuo, stanno arivando i primi Capitolo 1 candidati a diventare quello scelto... ma c'è ancora tempo :))

      Felice giornata :))

      Elimina

I commenti mai come in questo caso alimentano questo blog!
Il TUO commento può contribuire a scrivere il romanzo a 100 Mani.
Partecipa a questo divertente gioco.
100 Mani ha bisogno anche di te!!